lunedì 4 gennaio 2010

prima di Mega man...




...c'era Astroboy (o Tetsuan Atom) !

questo è il mio primo lavoro eseguito totalmente in digitale, proprio così!
le matite le ho fatte con la mia nuova tavoletta grafica.
L'inchiostrazione l'ho fatta a mano libera sempre con la tavoletta.
Sicuramente usando i tracciati sarebbe venuta meglio, ma volevo vedere quanto riuscivo a inchiostrare dritto sulla tavoletta.
Ho cercato di tenere la colorazione molto semplice in modo che si attenesse allo stile di Tetsuka...a parte il fatto che il mio astroboy è un pò più robusto (astroMAN? XD) direi che ci assomiglia :P

lo sfondo e le fiamme sono state le cose più rapide e facili da fare...F&G (filtri e gradients)

metto qui sia l'immagine completa che il procedimento Step By Step.

Si accettano consigli su come migliorare ulteriormente! :P

9 commenti:

Laura S. ha detto...

Per me l'hai fatto troppo etero, comunque...
XD
Oramai è una moda, quella di fare le cose in digitale! XD
Ciao!

Marcello Locatelli ha detto...

Astroboy è a prova di molestie, sapevi che ha dei mitragliatori nelle chiappe? XD

Laura S. ha detto...

No.
...
Non credo di voler sentire altro.
o_O°

_.:*°SLAG°*:._ ha detto...

hai preso la lavagna della wacom?? quella sulla quale disegni direttamente????

Marcello Locatelli ha detto...

la intuos4, ma stò ancora cercando di capire come usarla a modino :P

E1000 ha detto...

la lavagna della Wacom la usiamo in Disney (che giusto loro possono permettersela)... e' un figata *sbav*

E1000

Marcello Locatelli ha detto...

decisamente!
poi ora che ho scoperto come regolare la sensibilità e la modalità "precisione"...

però continuo a preferire la grafite XD

Mirella ha detto...

Ciao!
Molto carino il tuo blog^^
Wow, Astroboy, fighissimo!!! Mi piace tantissimo, lo vedevo sempre da piccola:D Adesso poi esce anche il fumetto, evviva^^
Un saluto!

Marcello Locatelli ha detto...

Ciao!
Il fumetto di Astroboy (il remake per lo meno, il fumetto originale credo sia uscito negli anni 50 addirittura X.x) l'ho ordinato anni fa in 4 volumi, edito dalla Dynamic, mi pare.

Grazie per i complimenti =)